Seleziona una pagina

THE REAL HISTORY

La Light History  è un’impresa giovane e dinamica specializzata nella produzione di documentari per il mercato televisivo nazionale ed internazionale. L’azienda opera  nel settore degli audiovisivi, con una équipe di grande esperienza e preparazione tecnica. Seguiamo tutte le fasi della realizzazione del documentario: concept e sviluppo, pianificazione, riprese, montaggio, creazione colonna sonora, codifica, fino alla consegna del lavoro finito, pronto per essere distribuito sul mercato. Particolare attenzione viene dedicata al rigore scientifico dei contenuti. In base al progetto da realizzare lo staff interno viene affiancato da professionisti e studiosi di altissimo livello, al fine di raggiungere standard qualitativi elevati.

VIDEO HIGHLIGHTS

I Nazisti a Roma

Nell’estate del 1943 Roma vive uno dei periodi più intensi e tormentati della sua storia. Il 19 luglio la Città Eterna subisce il primo bombardamento aereo dall’inizio della guerra. Il crollo del fascismo e l’annuncio dell’armistizio segnano l’inizio dell’occupazione nazista della capitale.

La poesia spezzata Zuzanna Ginczanka (1917-1944)

La vita e le opere della poetessa polacca Zuzanna Ginczanka, stella dei circoli letterari della Varsavia degli anni Trenta, vittima delle atrocità naziste, figura di culto della cultura polacca contemporanea.

 

 

 

Sachsenhausen. Le due facce di un campo

La storia inedita del campo di Sachsenhausen che tra il 1936 e il 1945 è stato un lager nazista e tra il 1945 e il 1950 un campo speciale sovietico.

 

Partners

Translate »