INFERNO MITTELBAU DORA

L’ULTIMO LAGER

 

Mittelbau Dora è l’ultimo campo di concentramento costruito dai nazisti e il più duro campo di lavoro forzato presente in Germania.Nelle sue gallerie sotterranee i prigionieri lavorano senza sosta alla produzione dei missili V2, le armi segrete progettate dallo scienziato von Braun che, nei piani di Hitler,avrebbero dovuto cambiare le sorti della Seconda Guerra Mondiale e annientare i nemici del Terzo Reich. Le eccezionali testimonianze dirette dei sopravvissuti permettono di dar vita a un racconto intenso e coinvolgente, svelando l’incredibile storia dell’unico campo di concentramento sotterraneo realizzato dai nazisti durante il secondo conflitto mondiale.

INFERNO MITTELBAU DORA

L’ULTIMO LAGER

Titolo: Inferno Mittelbau Dora
Genere: Documentario storico
Di: Raffaella Cortese de Bosis, Mary Mirka Milo
Regia: Mary Mirka Milo
Musiche originali: Fabrizio Bondi
Formato: Blu Ray
Aspect ratio: 16:9 – 1:78:1 widescreen
Durata: 54’
Location: Germania, Italia
Strato: Singolo
Audio: Italiano 2.0
Sottotitoli:Italiano NU, Inglese, Tedesco, Russo, Polacco
Produzione: Light History

Selezionato e proiettato al Taormina Film Festival  (13 giugno 2016)

Consulenti Storici : Roberto Morozzo della Rocca, Professore Ordinario di Storia Contemporanea e Presidente del Corso di Laurea in Scienze Storiche, del Territorio e della Cooperazione Internazionale presso l’Università degli Studi di RomaTre.
Francesco Perfetti, Professore Ordinario di Storia Contemporanea presso la facoltà di Scienze politiche della Luiss Guido Carli di Roma, già capo del Servizio storico, archivi e documentazione del Ministero degli Affari Esteri.